Chi è mana mana?

Mi presento brevemente. Mi chiamo Germana, sono la mamma della piccola Viola e di professione sono Architetto.

Mia madre stava lavorando quando ha avuto le prime doglie e a tre giorni dal parto mi portò con lei in sartoria. Posso quindi, tranquillamente affermare di essere “nata” e cresciuta nel laboratorio di famiglia tra tessuti, bottoni e passamanerie.

La mia vita, negli anni, ha preso una strada diversa, ma ora che sono diventata mamma anch’io e non lavoro più dalla nascita di mia figlia, ho riscoperto l’arte e il mestiere dell’artigiano. C’è di più, è nata in me una passione che non credevo mi appartenesse per la sartoria e il mondo che vi ruota attorno. Un mondo fatto di colori, di odori polverosi, di creatività, ma anche di disciplina, duro lavoro e tanta pazienza, il tutto però ripagato da grandi soddisfazioni.

Questo blog nasce dall’esigenza personale di annotare le esperienze che sto vivendo giornalmente nel laboratorio di sartoria della mia famiglia, a diretto contatto con mia madre e mia zia (le titolari). Una sorta di diario, da condividere con chiunque fosse interessato, dove cercherò di descrivere la quotidianità e l’atmosfera che si vive nel nostro laboratorio, con le sue problematiche e le sue soddisfazioni. Vi mostrerò i miei lavori e i procedimenti per realizzarli, la mia “neonata” collezione di bottoni e tutto ciò che, in questa mia nuova avventura, mi appassionerà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...