Come ottenere 3 diversi capi d’abbigliamento per vostra figlia, realizzandone 1 solo

Poco dopo la nascita di mia figlia (in un raro momento di quiete) realizzai con un “tenerissimo” tessuto rosa a pois bianchi, una gonna per me e un vestitino per la mia principessa.

L’idea di fondo, oltre al divertimento di vestirci uguali, era di creare un capo che crescesse con lei. Quel vestitino nei suoi primi mesi di vita (di cui purtroppo non ho foto), è poi diventato, a mano a mano che lei cresceva, una gonna e da ultimo un top che devo dire le piace molto indossare.

     

Quell’idea che allora mi sembrò bizzarra si è rivelata molto utile. Con un unico capo mi sono ritrovata 3 diversi capi d’abbigliamento per mia figlia.

Un’idea che consiglio a tutte le mamme che cercano sempre di conciliare il poco tempo a disposizione con risultati creativi, concreti e duraturi.

…come potete notare, sul fondo della gonnellina di mia figlia, ho realizzato 3 pieghe di 2 cm ciascuna che mi permetteranno di allungarla a piacimento e continuare ad utilizzarla come vestitino, gonna e top anche nei prossimi anni, essendo la baschina, con questo tipo di lavorazione, molto elastica.